Martedì 29 novembre 2016 ore 21.00
Sala di via Sant’ Antonio 5, Milano

Il Centro Culturale di Milano, Comunione e Liberazione e Edizioni San Paolo sono lieti di invitarLa alla presentazione del libro di Luigi Giussani
“DALLA LITURGIA VISSUTA.UNA TESTIMONIANZA”

Intervengono:
Don Julián Carrón, Presidente della Fraternità di Comunione e Liberazione
Pier Alberto Bertazzi, Medico e Docente Universitario
Mons. Francesco Braschi, Dottore della Biblioteca Ambrosiana

Coordina:

Letizia Bardazzi, Presidente Associazione Italiana Centri Culturali

Dalla liturgia vissuta. Una testimonianza. Appunti da conversazioni comunitarie, di Luigi Giussani edizioni San Paolo a cura di Francesco Braschi, ripropone il testo di Giussani del 1973 nella sua versione originale con un nuovo e ampio apparato di note.

In queste pagine don Giussani offre una prospettiva di comprensione e insegna un metodo di lettura capaci di introdurre alla liturgia cristiana così come essa viene vissuta dal popolo di Dio, rispettando pienamente nel medesimo tempo tutta l’ampiezza e la profondità di significato che essa riveste: per la vocazione di ogni fedele e, prima di ogni altra ragione, per la sua stessa natura di opus Dei, di evidenza oggettiva della presenza di Dio quale soggetto della storia.

Gli insegnamenti proposti, proprio per la radicalità della prospettiva che dischiudono nell’approfondire il significato della liturgia, si pongono al di sopra perfino del dibattito relativo alla riforma postconciliare, per offrire testi e riflessioni che, attingendo al patrimonio liturgico-teologico sia anteriore che posteriore al Vaticano II, valgono perfettamente per l’epoca attuale.
Francesco Braschi.

GALLERY

 

CONDIVIDI