15/04/2010

BSC_3460 (Custom) BSC_3462 (Custom) BSC_3463 (Custom) CanoneInverso BSC_3495 (Custom) DSCF6548 (Custom) RitmiFluenti Sauris

Non perdetevi l’occasione di questo incontro con il maestroElio Ciol.

Con Rodolfo Balzarotti, critico e storico dell’arte,svolgerà un dialogo che intende abbracciare il percorso dell’intera sua opera eaprire alle sue ultime visioni e poetiche esposte nella Mostra “Il fascino delvero”, in corso presso la Sala Verridel Centro Culturale di Milano dal 15 aprile al 16 maggio 2010 (v. altra schedasul sito per orari e apertura). Al centro la sua poetica e il segretodell’educazione di un terra, quella nativa di Casarsa del Friuli, gli incontripersonali a Milano nel mondo, con don Giussani, Congdon, Pasolini, il viaggiotra popoli, terre e simboli della nostra e altrui civiltà. Dentro il fare e ilpensiero cui obbliga l’arte della fotografia e il senso dell’istante: risposteda dare per consegnare sé al mondo.

La presenza di Ciol a Milano con i suoi trittici, nuovaforma e veste dell’immagine fotografica, si deve alla Fondazione W. Congdon chein collaborazione con il CMC propone alcuni approfondimenti sull’arte delnostro tempo.

Relatori: Elio Ciol e Rodolfo Balzarotti