Mercoledì 19 maggio 2021  ore 18,30
Social media del CMC, YouTube, Facebook e Website

 

intervengono
Giovanni Maria Flick, Presidente emerito della Consulta, ex Guardasigilli e docente emerito di Diritto penale alla Università Cattolica e alla Luiss
Marina Terragni, Giornalista, scrittrice e blogger
Fabio Pizzul, Presidente gruppo PD Regione Lombardia
Coordina Lorenza Violini, costituzionalista, Redazione CMC

 

Fabio Pizzul

Giovanni Maria Flick

Marina Terragni

Lorenza Violini

Da qualche tempo il dibattito sul disegno di legge cosiddetto Ddl Zan si sta facendo serio, grazie a diversi interventi e articoli e alla cura di diversi giornali e media.
Si tratta di un disegno di legge e quindi discutibile, non relegabile nelle nicchie numerose delle tifoserie televisive, artistiche o partitiche. In questi giorni sono intervenuti autorevoli giuristi di calibro, tra cui Giovanni Maria Flick, Presidente emerito della Consulta su Avvenire e Michele Ainis su La Repubblica, più che perplessi sul passaggio normativo (qui in pagina alcuni articoli e ulteriori interventi che segnaliamo).

Come Centro Culturale di Milano, da sempre luogo dove ci si incontra ci si confronta con autenticità, intendiamo perciò offrire la nostra sensibilità di domande, ascolto di posizioni che mostrino ragioni e prospettive che sanno riconoscere la realtà nella sua interezza e nei suoi fattori fondamentali, ritrovando crediamo, il senso delle istituzioni, del diritto e della convivenza, ciò che in fondo chiamiamo cultura.

 

CONDIVIDI