Cultura

Partnership: Fondazione Gaber

Mercoledì 22 marzo 2023 ore 20.30

Il diritto di vivere il presente – Giorgio Gaber. Si può…

Serata dei giovani. Per la città, suonando le sue canzoni e dialogando. Di quella esigenza che segna il qui e ora della vita, che urge il suo senso. Come il cantautore ha sempre indicato e cantato. Puoi intervenire o cantare anche tu...
Partnership: Fondazione Gaber

Giovedì 16 marzo 2023 ore 20.45

Se potessi mangiare un’idea avrei fatto la mia rivoluzione – Giorgio Gaber. Si può…

Terzo appuntamento di Giorgio Gaber. Si può… La politica che è passione per la realtà o creazione del potere di idee lontane dalla vita... Un politico grande amico di Gaber con un giornalista appassionato.

Lunedì 13 marzo 2023 ore 20.45

Vivere e crescere in Amazzonia. Una sfida per tutti.

Un missionario e vescovo e una reporter. La vita e il problemi di una parte originale e unica del mondo, centrati sulla persona, senza nostalgia, per servire il cuore dell’uomo e la sua crescita, il suo bisogno di felicità.
Partnership: Fondazione Gaber

Giovedì 2 marzo 2023 ore 20.45

Il mistero di un uomo e una donna – Giorgio Gaber. Si può…

Secondo appuntamento di Giorgio Gaber. Si può… Vent’anni (senza) con il signor G. Lo spunto dalla canzone Il dilemma capire il senso dell’amore. Con una grande cantante e artista e un padre critico musicale.
Partnership: Fondazione Gaber

Lunedì 20 febbraio 2023 ore 20.45

L’appartenenza è avere gli altri dentro di sé – Giorgio Gaber. Si può…

Primo appuntamento del ciclo Giorgio Gaber. Si può… Vent’anni (senza) con il signor G, scoprendo il senso di appartenenza a Milano, alle persone, agli incontri che significano “avere gli altri dentro di sé”.
Partnership: Fondazione Gaber

Ciclo di incontri

Giorgio Gaber. Si può…

Riflessioni, confronti, musica e filmati per raccontare e riaprire il pensiero, la genialità e umanità del signor G a cura di Massimo Bernardini, Paolo Dal Bon, Camillo Fornasieri.

Giovedì 26 gennaio 2023 ore 20.45

Un modo nuovo di abitare il mondo. La fede e l’umano

Nuovo appuntamento del ciclo “Il punto di partenza”: guardando dentro l’impossibilità, il desiderio, il rischio, la comunità che sentiamo oggi. Un incontro nel quale due protagonisti si trovano.
Partnership: Teatro degli Scarrozzanti

1 giugno 2022, ore 21:00

Col cuore in mano

Un percorso recitato, uno spettacolo speciale, tratto da opere di Testori. Un’immersione intensa nella versatilità della lingua, nella potenza espressiva e nella contemporaneità dei contenuti.

15 Marzo 2022, h. 21:00

Beppe Fenoglio, la vastità della vita

Nei reiterati tentativi per trasmettere la nostra identità, la nostra storia, sull’importanze del leggere e della cultura per la Scuola, prendere in mano i libri di Fenoglio è un’ottima occasione per passare ai fatti.