società

Gennaio 2023 ore 20.45

Solitudine e amicizia

Uno scrittore e un sacerdote di fronte a due grandi condizioni di oggi, causa di delusione o invece di scoperta di se stessi.
Partnership: mi’mpegno

EVENTO RINVIATO

Diritti, economia e persona

Come il pensiero economico e del diritto può aiutare ad orientarci nella politica al tempo delle crisi. Una nuova etica oltre il moralismo.
Partnership: Il Mulino

23 maggio 2022, ore 18:00

Supersocietà. Ha ancora senso scommettere sulla libertà?

Che forma prenderà il mondo che ci aspetta? Davanti a noi una scelta di civiltà. La stagione della globalizzazione sta definitivamente tramontando. I due ultimi shock globali la pandemia, la guerra in Europa dovrebbero convincerne qualora non avessimo intravisto ulteriori motivi.

13 aprile 2022, ore 20:45

Fuochi accesi

Presentazione del libro di Davide Perillo "Fuochi Accesi".

16 Marzo 2022, h. 21:00

Il fine vita, tra scorciatoie e impegno

Esiste una società senza dolore? il diritto, come la vita è solo mia? Si può accompagnare senza sostituirsi alla persona? Come si condivide il valore della vita? Cosa è la medicina oggi, che dovere, quale potere? Le cure palliative, queste sconosciute?
Partnership: Feltrinelli

3 Marzo 2022, h. 21:00

Sulla strada del perdono
La mia storia

Questo libro è il racconto di un cammino, quello che Gemma Capra, vedova del commissario Calabresi, ha percorso dal giorno dell’omicidio del marito, cinquant’anni fa.
Partnership: AIC - Russia Cristiana

15 febbraio 2022, ore 20:45

Ucraina: un nuovo colpo alla pace

In questo incontro ascoltiamo voci che aiutano a conoscere e capire la situazione, a disegnare prospettive. Occasione per conoscere ci vive quella realtà tutti i giorni.