Conoscere per scegliere. Il cambiamento possibile

Verso le elezioni politiche

Lunedì 12 settembre 2022 ore 18,00
Auditorium CMC – Largo Corsia dei Servi, 4 Milano

Dialogo con
Paola Frassinetti Fratelli d’Italia
Maria Stella Gelmini, Azione
Andrea Mandelli, Forza Italia
Lia Quartapelle, Partito Democratico
Laura Ravetto, Lega
Elena Sironi, Movimento 5 Stelle

Interventi di Camillo Fornasieri, Carmelo Ferraro e Ernesto Sarno

 

In questo incontro interroghiamo i responsabili e candidati dei principali partiti in Lombardia e anche condividiamo il loro impegno in un dialogo serrato. Un’occasione per metterci in relazione con chi si impegna, sia nella politica che nella società.

Ciò potrà aiutare a comprendere e scegliere, notare punti di lavoro comune, senza dei quale qualsiasi preferenza rischia di divenire solo autonomia distruttiva, e le differenze -poiché ci sono- servano a maturare la propria identità, nella capacità di ascolto della realtà viva del tessuto sociale.
Occorre certo risalire una lunga china, per questo mettere al centro il movimento della società civile verso politica e istituzioni, può far sì che si riprenda con novità il cammino della realtà e del bene comune. Lo scopriremo nel dialogo.
Diverse associazioni del terzo settore, tra cui il Centro Culturale di Milano, hanno sottoscritto in queste settimane alcuni punti che raccolgono le loro esperienze e della società su welfare, famiglia, scuola, educazione lavoro, economia e città.

Invitiamo inoltre a leggere la nota “In cammino verso il bene comune” e ad un incontro che ospitiamo, preparato dal Comitato MI’mpegno.