Corso di Composizione fotografica
Dal “saper fare” al “saper vedere”

FotoMarcoh-LR

Il Centro Culturale di Milano è lieto di ospitare presso la propria Sala Verri il Corso di Fotografia organizzato da IL TEMPO RITROVATO, col fotografo Marco Frigerio, concentrato esclusivamente sugli aspetti compositivi del “fare” fotografico, focalizzato sui temi legati al “saper vedere”.

 Le lezioni saranno dedicate a quegli aspetti che sono di primaria importanza per tutti coloro che intendono realizzare immagini sempre più personali, dalle quali emerga una propria, autentica visione del mondo e della fotografia.

Il corso si compone di 3 incontri serali in aula di due ore ciascuno, in orario 21.00-23.00 ed un’uscita di ripresa in esterni, di tre ore, per approfondire le tecniche apprese e svolgere gli esercizi affidati dal docente.

Le date:

Lunedì, 12 Gen 2015 21.00-23.00
Lunedì, 19 Gen 2015 21.00-23.00
Sabato, 24 Gen 2015 14.00-17.00
Lunedì, 26 Gen 2015 21.00-23.00

 Le immagini realizzate saranno proiettate e commentate col docente in aula.

Attraverso i servizi online del sito www.iltemporitrovato.org ogni partecipante potrà scaricare le dispense delle lezioni, partecipare al forum del corso con il docente e pubblicare le immagini scattate durante l’uscita fotografica con possibilità di pubblicare e ricevere commenti.
Ogni corsista dovrà disporre di una macchina fotografica reflex che dovrà portare durante l’uscita fotografica. Per le lezioni di teoria sarà sufficiente prendere appunti.

 Modalità d’iscrizione
È possibile iscriversi sul sito www.iltemporitrovato.org, accedendo alla pagina del corso e compilando il modulo con i propri dati personali. In alternativa si può contattare il numero di telefono 334 3384066.

Marco Frigerio

Fotografo professionista, si specializza fin da subito nella fotografia di paesaggio con banchi ottici a grande formato, collaborando con importanti riviste nazionali dedicate ai viaggi. Fondatore di www.fotoavventure.it, l’unico portale italiano dedicato alla fotografia a grande formato. È esperto di fotoritocco e postproduzione digitale, e stampe inkjet fine art, e fotografo esclusivo di alcune agenzie di stock. Le sue immagini sono vendute sia sul mercato nazionale che su quello internazionale. Conduce da alcuni anni una ricerca fotografica che si confronta con le pulsioni dell’arte contemporanea.